Eco-sostenibilità e Design: un’innovativo ritorno al passato!
Da poco è terminato il Salone del Mobile 2018 a Milano, e sapete qual è stata una delle parole chiave? SOLUZIONI SOSTENIBILI.
Ebbene sì, anche l’arredo è ormai completamente orientato verso sistemi Green, che puntano al risparmio dei consumi e ad una qualità di vita migliore.
È stata un’edizione improntata sulla “Circular Economy”: utilizzo di materiali naturali, riciclati o riciclabili. Un esempio è la seduta realizzata da Arper, un primo esperimento che presenta una scocca eco-sostenibile, interamente realizzata con materiale 100% riciclato, ottenuto da scarti post-industriali.
Si è molto parlato anche di legno, come materiale protagonista del futuro. Chiaramente il Salone Del Mobile si è occupato principalmente di Design, ma è stato identificato una colonna portante anche della bio-architettura. Infatti le costruzioni del futuro sono pensate e saranno progettate attraverso un ampio utilizzo del legno, che permetterà meno costi di manutenzione e maggiore durata.
Noi di Green Costruzioni ce ne siamo già occupati, e non a caso è uno dei materiali che utilizziamo di più, perché permette risultati ottimi sia a livello strutturale che a livello estetico. Lo utilizziamo per lavori di esterno e di interno, focalizzandoci sul risparmio per i nostri clienti e il minimo impatto ambientale che andiamo a causare.
C’è un risveglio consapevole e voluto: il futuro sarà un innovativo ritorno al passato!
Green Costruzioni può aiutarvi a far parte di questo nuovo avvenire, basta un clic per avere il VOSTRO PREVENTIVO!
Fonte: ilSole24ore.com